sabato 16 gennaio 2010

rigato news

21 febbraio confermato il carnivalrockfest: ci vengono concessi ben 20 minuti, potremmo fare un unico brano che dura 20 minuti o 20 micro brani da 1 minuto ... a noi la scelta.
Cover: ho riascoltato le due proposte dei S.L.F. e penso che: 1 certe cose vanno lasciate all'energia giovane, parlo per me (ma anche per voi!), se faremo 4 o5 canzoni, me ne serve almeno una o due che non siano a ritmo indiavolato, devo riposare gli arti (o meglio gli art-ritic-i), a meno che non scegliamo di personalizzare la cover, in questo caso ci si può ragionare; 2 sono sempre dell'idea che, se cover deve essere, la maggior parte del pubblico dovrebbe poterla riconoscere, senza scegliere brani ultrapopolari, ma neanche troppo di nicchia.

Il batterista sbacchettato

P.S. Obli, coi 5 euri che ti te ga inscarseà vedi de portar na bossa de proseco e dolseti dea cadoro!

7 commenti:

  1. Non se ne parla! Ma quale riposo, vogliamo vedere il sudore scorrere!
    Quanto alla scaletta proporrei, nell'ordine:
    1) Rules,
    2) Days On (via el dente via el dolor),
    3) Iwantyou (detto "il Riposo del Batterista"),
    4) No Name City Bandits,
    5) 20/80's

    RispondiElimina
  2. Per il 21/02 io non so se riesco e preparare gli assoletti di "I want you", io direi di presentare sicuramente 4 canzoni e prepararle bene. La cover direi provarla alla fine di ogni sessione di prove se avanza tempo, poi decidiamo se presentarla, o come presentarla, la settimana prima.

    RispondiElimina
  3. Condivido sia la scelta della scaletta in questo ordine, che l'opzione di Delo72.
    Confido ciecamente in assoletti assolutamente irreprensibili conoscendo la perizia strumentale del nostro chitarrista solista.
    Dissento sulla popolarita' delle cover,se il pubblico non le conosce,spezzeremo per loro il pane della musica e distribuiremo le briciole...
    "The media is the message"

    RispondiElimina
  4. Leggendo le "perle" che si succedono su queste pagine mi commuovo sempre...
    Amministreremo IWY ai nostri fedeli (fans) complete di assoletti e controassoletti in puro stile TMM (speriamo che il fantasma dei Troggs non si manifesti in sala). Buona quella del pane della musica: basta fare attenzione che le briciole non vadano di traverso.
    Sto pensando a rendere NNCB ancora un po' più glamour, tanto per spiazzare il pubblico: coretto femminile che canta "shalalala" durante il ritornello, che ne dite?
    Aloha!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. EL JEEESUSS, EL JEEESUSS, LA, LA, LA...

    http://www.youtube.com/watch?v=LDdEzA0UE3I

    RispondiElimina