sabato 30 gennaio 2010

The radios in the cars play the Kamikazes...

Niente da fare! Qualcuno ci copia sempre qualche idea, si vede che ne abbiamo troppe! http://www.myspace.com/thekamikazesrock

domenica 24 gennaio 2010

Proposta ritmica ritornello per "The missing cherry on the pie"

Mi sono lasciato prendere la mano, eccovi una proposta per il ritornello ottenuto sulla falsa riga della strofa (REm-FA-DO/SOLm, attacco e stacco LA#-DO)

Do you know what I mean ? The missing cherry on the pie


Ho trovato questa su you Tube, per definire un po' il genere.

Proposta ritmica per "The missing cherry on the pie"

Da momento che noto un certo rilassamento nelle proposte del blog e volendolo riportare alla missione originaria di scambio di lavori, ipotesi e registrazioni, allego una mia proposta di ritmica per la strofa di "The missing cherry on the pie" (SOLm-FA-LA#-DO). So che è un pò fuori stile dei TMM, magari velocizzandola un pò, evolvento anche su altri generi....Ciau

giovedì 21 gennaio 2010

Ed a voi I Senatori !!! (quei veri)


Alla batteria John Bonham !!!

mercoledì 20 gennaio 2010

High Numbers -spunti per NNCB


Avranno mai i nostri eroi (TMM) una canzone che inizia con un mini-assolo di chitarra ?

domenica 17 gennaio 2010

Curioso.

A proposito di cover: come ti reiterpreto gli "Spandau" (quei veri).


sabato 16 gennaio 2010

rigato news

21 febbraio confermato il carnivalrockfest: ci vengono concessi ben 20 minuti, potremmo fare un unico brano che dura 20 minuti o 20 micro brani da 1 minuto ... a noi la scelta.
Cover: ho riascoltato le due proposte dei S.L.F. e penso che: 1 certe cose vanno lasciate all'energia giovane, parlo per me (ma anche per voi!), se faremo 4 o5 canzoni, me ne serve almeno una o due che non siano a ritmo indiavolato, devo riposare gli arti (o meglio gli art-ritic-i), a meno che non scegliamo di personalizzare la cover, in questo caso ci si può ragionare; 2 sono sempre dell'idea che, se cover deve essere, la maggior parte del pubblico dovrebbe poterla riconoscere, senza scegliere brani ultrapopolari, ma neanche troppo di nicchia.

Il batterista sbacchettato

P.S. Obli, coi 5 euri che ti te ga inscarseà vedi de portar na bossa de proseco e dolseti dea cadoro!

giovedì 14 gennaio 2010

Sirtaki 6T's


Non e' proprio sirtaki, ma il giretto di chitarra non e' male.....
Questa e' la versione rock ..nel 1966 dal Libano con furore

domenica 10 gennaio 2010

2nd Experiment

Visto l'esordio fallimentare dell'mp3 player di cui al precedente post (sembra non vada con Internet Explorer e, di ciò, ringraziamo zio Bill) vi esorto a provare questo che stavolta ho sistemato nella sidebar (la barra menù a destra nel blog) sotto al titolo "The Modern Model's sound".
Mi scuso per l'aria da "lavori in corso" che sta assumendo la home page ma era l'unica maniera per farlo. Se otterrò ritorni positivi cancellerò questo post ed il precedente.
Bye.

sabato 9 gennaio 2010

Evvai col KARAOKEEEE!! (ohi, che rassa de fonico-webmaster-cantante-maggiordomo!)

Sto sperimentando questa cosa qua: trovare un modo per pubblicare sul blog le prove di registrazione. Questa mi sembra una buona soluzione (no ve digo che storie!). Ho messo per prova l'ultima registrazione di "Rules", imperfetta, ma tanto per "saggiare" il servizio. Vi prego di farmi sapere se e come funziona questo player.

Credo non si possa aggiungere un video in un commento,ma bisogna creare un post.

venerdì 8 gennaio 2010

CLAMOROSO!!!

La notizia è di quelle che fanno tremare le vene ai polsi.
Circola, nella rete, un video che alcuni asseriscono essere risolutivo del così detto "Mistero del Batterista Mancante" al concerto del tredici. Alcuni, dopo averlo visionato, ritengono che il filmato, prima di essere messo in circolazione, fosse probabilmente conservato negli archivi del Viminale in quanto "lesivo della stabilità e dell'ordine pubblico". Questa, che potrebbe configurarsi come la più grave ed incredibile fuga di materiali segreti dai tempi del dossier Mitrokhin è, tuttavia al vaglio delle autorità per verificarne la fondatezza.
Il filmato in questione è attualmente visionabile a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=w8wIXXBOqxE 

Nuovo gadget

Ho inserito nella barra laterale una sezione Ultimi Commenti per tentare di ovviare al guazzabuglio di commenti a post diversi che si verifica in certi momenti. Spero che ne tragga vantaggio la chiarezza.
ByeZ.

mercoledì 6 gennaio 2010

Un altro seguace


Questo e' arrivato a noi tramite i video su You Tube

lunedì 4 gennaio 2010

domenica 3 gennaio 2010

Lista di cover - votate votate votate

Ricordate che il 21 febbraio (il 20 e' sabato ?!!!???) e' dietro l'angolo.
Comunque :
1 I want you - The Troggs (c'est plus facile .....)
2 10.15 saturday night - The Cure
3 Nobody's hero -SLF
4 Charlie don't surf - The Clash
5 Stay free - The Clash
6 Jumpin' someone else's train -The Cure
7 In the city - The Jam
8 Sure know something - Kiss (NO PREJUDICES !)
9 Satday night in the city of the dead - Ultravox
10 Siberia - Diaframma (mission impossible)
Personalmente credo in un aggancio filologico con l'eta' e le musiche ascoltate che mi possono aver influenzato stimolandomi ad inbracciare uno strumento e "suonare2 (con la s minuscola...)
Non e'una lista delle 10canzoni che preferisco in assoluto e ci sono 2 canzoni fuori tempo, ma x me  una di queste potrebbe funzionare.
Non importa se il pubblico non le conosce,tanto meglio,e'importante che possano rappresentare qualcosa per noi che le suoniamo.Mi rimetto alla clemenza della corte.

sabato 2 gennaio 2010

Ascoltare e vedere per credere

Certificato dal CICAP, ci giunge questo filmato dove si materializza un'entita' ectoplasmatica, che impossessandosi del microfono blatera e bofonchia alcuni vocaboli incomprensibili,e successivamente appropriandosi del seggiolino e delle bacchette condiziona ritmicamente tutta la performance.resta sempre una domanda nell'aria "ma il batterista dov'era ?" Paolo, se ci sei batti un colpo...sul rullante !

Jefferson Air Plane - Somebody To Love

Dal momento che tutti propongono una cover, allora propongo anche la mia anche se fuori il mio genere.
Lo so che TheObly non conviene, ma potrebbe essere una cover da esibire quando faremo "spettacolo" alla "Mestre Bianca" oppure personalizzata in modo da non competere con gli altri gruppi che la propongono.
Piccolo problema, la voce femminile come la risolviamo?
Ciau

venerdì 1 gennaio 2010

Buon 2010!

Bòn ano!

Primo compito dell'anno:

Mi sono accorto che siamo spariti dal sito "Quota mare". Che sia opera del Garante per le telecomunicazioni? Effettivamente eravamo un po' fuori tema tra tutte quelle foto artistiche, però l'oscuramento dispiace sempre. Si potrebbe chiedere al Nardini - magari Stefano se lo conosce - di inviarci le foto per poi inserirle nel nostro blog?
Admajora!
Paolo