domenica 3 gennaio 2010

Lista di cover - votate votate votate

Ricordate che il 21 febbraio (il 20 e' sabato ?!!!???) e' dietro l'angolo.
Comunque :
1 I want you - The Troggs (c'est plus facile .....)
2 10.15 saturday night - The Cure
3 Nobody's hero -SLF
4 Charlie don't surf - The Clash
5 Stay free - The Clash
6 Jumpin' someone else's train -The Cure
7 In the city - The Jam
8 Sure know something - Kiss (NO PREJUDICES !)
9 Satday night in the city of the dead - Ultravox
10 Siberia - Diaframma (mission impossible)
Personalmente credo in un aggancio filologico con l'eta' e le musiche ascoltate che mi possono aver influenzato stimolandomi ad inbracciare uno strumento e "suonare2 (con la s minuscola...)
Non e'una lista delle 10canzoni che preferisco in assoluto e ci sono 2 canzoni fuori tempo, ma x me  una di queste potrebbe funzionare.
Non importa se il pubblico non le conosce,tanto meglio,e'importante che possano rappresentare qualcosa per noi che le suoniamo.Mi rimetto alla clemenza della corte.

6 commenti:

  1. Allora, buona sera prima di tutto poi, primo, what this is 21 febbraio? secondo what is my votazione?

    thanks

    RispondiElimina
  2. Ciao Novalis, il 21 febbraio è la data del prossimo "dilettanti alla ribalta" che si svolgerà alle ex scuole Manin alla Gazzera nello stesso stile del precedente del 13 dicembre.
    Le votazioni riguardano una possibile cover da presentare.
    Se la scelta deve ricadere sulla lista proposta, allora io voto "I want you" dei "Troggs".

    RispondiElimina
  3. Bene, tutto chiaro. Credo che la tua votazione sia giusta, poi non so ma, vedo strano cantare Stefano alla Robert Smith!!! :) ciao

    RispondiElimina
  4. Bene, vedo che avete recepito la proposta di stilare una lista di possibili cover. Poi bisognerà però ricavarne un risultato: propongo di attibuire ad ogni proposta un valore che parte da 10 punti alla prima, 9 alla seconda e via così. Alla fine la cover che otterrà il maggior punteggio vincerà e sarà quindi uno dei nostri prossimi impegni:
    Ho visto la classifica autorevole di Beppe, questa è la mia (doverosamente + corta):
    1) London calling - Clash;
    2) I want you - Troggs
    3) Polvere - Ruggeri (personalizzata)
    4) Jumpin' someone else's train -The Cure
    5) Going underground - The Jam.

    Attendo di vedere le altre classifiche.
    Basi, Paolo

    RispondiElimina
  5. Grande Paolo !
    Quando il gioco si fa duro...
    Bellissima Going Underground !
    Io stesso non avevo osato tanto.
    La metto direttamente in testa alla mia classifica!

    RispondiElimina
  6. Bentornato dalla montagna! (a me...)
    Dunque: eviterò di farmi coinvolgere nel gioco virale delle liste (ne sa qualcosa novalis) e mi limiterò a svolgere il seguente ragionamento: Per quanto riguarda Iwantyou, per quanto non mi entusiasmi troppo, la possiamo rifare senza troppo pensarci sopra (del resto la facevamo anche da piccoli...); punterei quindi a preparare anche un altro titolo, che ci impegni un po' di più. E a questo punto, mi sentirei di provare i Stiff Little Fingers: se non pretendiamo di riprodurre la voce solista (anche se, Enrico, dopo un bel bicchierone di sabbia...), sono secondo me fattibili sia Nobody's Hero sia Gotta Getaway.
    Mandi!

    RispondiElimina