sabato 9 gennaio 2010

Evvai col KARAOKEEEE!! (ohi, che rassa de fonico-webmaster-cantante-maggiordomo!)

Sto sperimentando questa cosa qua: trovare un modo per pubblicare sul blog le prove di registrazione. Questa mi sembra una buona soluzione (no ve digo che storie!). Ho messo per prova l'ultima registrazione di "Rules", imperfetta, ma tanto per "saggiare" il servizio. Vi prego di farmi sapere se e come funziona questo player.

9 commenti:

  1. Ciao, ho voluto vedere se con IE versione 8 funziona e infatti non si vede il player, almeno nel mio caso, ma, poco importa con chrome va benissimo. Per curiosità che "marca" di player è?

    RispondiElimina
  2. Anche io non vedo niente con IE 8, per il momento ho solo questo come browser.
    Ciau

    RispondiElimina
  3. @ novalis: è un oggettino di Google veramente facile da incorporare nel codice solo che, come mi dite, non funge sotto IE (browser che non uso)perciò ora sto provando questo di Yahoo! che è in fase beta ma nel mio FireFox funziona benone. Stavolta lo trovate nella Sidebar sotto al titolo "The Modern Model sound". Fatemi sapere.
    ByeZ.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Compare la barra del player, ma non si sente niente, da il messaggio di errore "We're sorry, playback timed out".

    RispondiElimina
  6. stai parlando del player sulla barra menù a dx, quello con il link "Rules strumentale" e non del player di ieri, vero?

    RispondiElimina
  7. L'ho ascoltata con firefox, a parte essere l'ultima registrazione, ovvero dove tutti fanno bene ed io all'inizio vado a passeggio... mi domandavo, ma nel finale per caso hai aggiunto qualcosa??? Non so come mai, ma nello primo ritornello del finale (ed anche nel seguito) nello stacco sembra esserci un virtuoso della chitarra elettrica in sottofondo che fa un tapping? Pura risonanza???

    RispondiElimina
  8. Sbaglio o le chitarre mi sembrano "impastate"? Mentre la batteria è bella nitida ed anche il basso tutto sommato si distingue, le chitarre mi sembrano impastate. Che dite?
    Ciau

    RispondiElimina
  9. Si, le chitarre sono, come dici tu "impastate". Questo perchè hanno un canale di registrazione comune. La batteria, che aveva il suo canale esclusivo appare più nitida. Le due chitarre, perciò, tendono a non avere una "personalità" distintamente marcata quanto la batteria ha. Questo metodo di ripresa, infatti, non permette di dare una collocazione spaziale adeguata e questo è un limite oggettivo dovuto alla carenza di mezzi.
    Bye.

    RispondiElimina